Gli organizzatori del GDPR Day 2018 annunciano un nuovo tour: sarà la volta di Torino (9 ottobre), Verona (18 ottobre), Bologna (19 ottobre) e Catania (23 ottobre). Il tutto anticipato da un’edizione di web learning (dal 17 al 21 settembre), sei webinar gratuiti, a cui partecipare direttamente dal proprio ufficio.
GDPR Day è la conferenza italiana per le imprese dedicata al GDPR che si è svolta in primavera, toccando quattro città: Milano, Padova, Roma e Bari. Nel panorama nazionale, il tour si distinto per qualità dei contenuti, alto livello dei relatori e format molto dinamico, che ha alternato momenti di formazione a momenti di networking. Il pubblico ha premiato l’attenzione ai dettagli, confermando nelle quattro città quattro sold out (leggi la news).
Dal tour è nata una Community di persone, interessate ad approfondire il tema Privacy e GDPR, grazie al contributo costante dei relatori esperti, che hanno partecipato alla prima edizione. La GDPR Day Community si trova su Telegram, il canale è aperto a tutti, Per iscriversi basta cliccare qui.
“Il GDPR ha messo a dura prova le imprese italiane, che hanno dovuto e devono ancora adeguare processi e strumenti alle nuove disposizioni. Un passaggio non facile, estremamente delicato e per nulla immediato. Il GDPR Day, però, ha saputo offrire numerosi spunti, informazioni importanti, formazione ed una community su cui contare! Pertanto il tempo del GDPR Day non si è concluso, ma è anzi solo all’inizio” commenta Federico Lagni, CEO di AreaNetworking.it, organizzatore dell’iniziativa, insieme a Samuel Lo Gioco di Inside Factory.
Durante il nuovo tour autunnale gli esperti del GDPR spiegheranno come adeguarsi al GDPR, cosa è cambiato dalla data del 25 maggio, faranno luce sulle diverse zone d’ombra sul tema privacy. Anche questa volta, saranno presenti avvocati, esperti di informatica forense, Guardia di Finanza e aziende sponsor con soluzioni e servizi a supporto delle imprese. Ai volti noti delle prime tappe si sono aggiunti anche nuovi contributi, per ampliare al meglio l’offerta informativa e formativa al pubblico. Le aziende sponsor stanno riconfermando la loro partecipazione con entusiasmo.
In attesa del mese di ottobre, è possibile già iscriversi al GDPR Day Web Learning, i webinar informativi che si terranno dal 17 al 21 settembre. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Ogni sessione dura 45 minuti e prevede la presentazione di soluzioni e servizi particolarmente utili alle imprese al fine di migliorare esponenzialmente la propria compliance al GDPR. Sarà possibile confrontarsi con le aziende Top Sponsor del GDPR Day, quali: SISECO, Netwrix, DigiTree, Basis Information Technology, Blindata, Bitdefender, Achab. Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente clicca qui.
Gli appuntamenti sono quindi in autunno, tutte le informazioni saranno a breve disponibili su www.gdprday.it, per poter ricevere gli aggiornamenti sul programma, le prossime tappe e i webinar, basta iscriversi alla newsletter.
Per ogni dubbio, domanda o maggiore informazione in tema GDPR è sempre attiva e aperta gratuitamente a tutti la GDPR Day Community su Telegram: https://t.me/gdprday.
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