Al GDPR Day 2022 partecipa come Top Sponsor PrivacyLab srl -Tinexta Group, il primo portale interamente dedicato alla privacy e alla sicurezza dei dati personali con informazioni, eventi, servizi e strumenti rivolti ad aziende e consulenti del settore. L’appuntamento è il 5 ottobre al FICO Eataly World di Bologna.
Nello specifico, PrivacyLab è titolare del software in cloud PrivacyLab GDPR, progettato per gestire tutti gli adempimenti previsti dal nuovo regolamento europeo sulla privacy: permette di verificare a che punto è l’azienda con la Compliance aziendale, guidando l’user attraverso la valutazione, l’eventuale generazione e la gestione di tutta la documentazione necessaria e di tutti gli adempimenti previsti, comprese le verifiche organizzative e l’eventuale formazione.
Al GDPR Day, PrivacyLab fornirà una disamina pratica delle problematiche che le aziende, i consulenti privacy e i DPO, si trovano a dover gestire per efficientare e garantire un corretto workflow dei consensi nell’attesa del regolamento E-Privacy.
“In un contesto digitale dove sempre di più i trattamenti che vengono fatti dalle Aziende si prestano a rischi e malagestione, il know-how e la consapevolezza di cosa sto facendo sono essenziali e si devono sposare con l’utilizzo corretto degli strumenti. La parte formale deve legarsi alla gestione sostanziale dei trattamenti effettuati dal Web e sul Web. Ecco perché ho fortemente voluto che gli strumenti di gestione come ELMO (per la gestione dei cookie) o LINCE (per la gestione dei Fornitori responsabili) venissero accompagnati da una adeguata formazione attraverso Raise Academy, l’Accademia di formazione di PrivacyLab, in grado di fornire la giusta fotografia del contesto in cui tutti quanti operiamo”. – ci spiega Andrea Chiozzi, CEO PrivacyLab srl – Tinexta Group.
“Con la nostra partecipazione in qualità di Sponsor e Speaker della conferenza, ci aspettiamo di condividere con una platea allargata di colleghi esperti e addetti ai lavori le tematiche più attuali e gli strumenti più efficaci per rispondere in maniera adeguata agli adempimenti in materia di privacy a tutti i livelli. Partendo dalla normativa attuale e dalle indicazioni del garante italiano, cercheremo di rendere semplici ed attuabili le prassi, certe volte un po’ piratesche ma purtroppo consolidate, nella gestione dei cookie, dei beacon e dei vari trattamenti marketing. Ovvero fornire risposte pratiche ad alcuni dei quesiti maggiormente ricorrenti: quando devo chiedere il consenso, quando no, come poter usare le terze parti in maniera intelligente (Microsoft, Google, Facebook, Amazon), cosa fare e cosa invece è meglio evitare; Tag manager si, Tag manager No, Tag Manager forse?.”
PrivacyLab offre anche un nuovo modello di formazione continua attraverso Raise Academy, la sua Accademia di alta formazione interamente online. Il catalogo proposto comprende ad oggi oltre 200 corsi di taglio pratico che coprono l’area legale, tecnologica e organizzativa legata alla gestione e al trattamento dei dati personali, incrementati nei contenuti mensilmente. In base alle proprie esigenze formative, chi sceglie Raise Academy potrà selezionare i temi da approfondire in maniera continuativa, disponendo di 4 modelli fruibili interamente on-demand: FAD, LIVE, E-LEARNING e TUTORAGGIO. Attraverso metodologie digitali innovative, Raise Academy permette di approfondire i diversi ambiti del lavoro di DPO e di Consulente Privacy con i più grandi esperti di GDPR a livello nazionale.
E’ possibile incontrare Andrea Chiozzi e il team di PrivacyLab al GDPR Day, il 5 ottobre 2022 al FICO di Bologna. L’azienda sarà reperibile allo stand dedicato, dove potrà illustrare le proprie soluzioni in materia GDPR.
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