Piera Di Stefano, avvocato, si occupa di privacy, reputazione on line e crimini informatici. È Privacy Officer ed è iscritto nell’Albo dei Maestri della Protezione Dati & Data Protection Designer®️ IIP.
Nel 2012, unitamente al collega, Avv. Michele Di Somma, ha creato il servizio T.R.ON® (Tutela della Reputazione ONline) e nel 2017 il progetto Avvocato del Web®, presentato a Milano, in occasione del primo convegno nazionale Intribe/Asseprim “Le Professioni del Futuro”.
È co-founder dell’associazione ISDC (International Security & Digital Council), co-Organizer Chapter Legal Hackers Napoli-Campania, componente del comitato scientifico di ANDIP (Associazione Nazionale per la Protezione dei Dati) e di Consumerismo no profit, nonché socio membro di Federprivacy, Privacy Academy e Forensics Group.
È contributor in riviste specializzate (Fairplay), docente in master e corsi universitari (Uninettuno, Unimercatorum, Unisa, The future of Law School) e coautrice di pubblicazioni su diritto e nuove tecnologie (Giuffrè, ed EPC Editore).